martedì 14 febbraio 2017

Il mio secondo romanzo è finalmente disponibile! Potete già ordinarmi una copia dedicata



E' da oggi disponibile in libreria, il formato cartaceo è già stampato grazie all'editore Edizioni dell'Eremo, mentre occorre ancora qualche giorno (ve ne darò notizia) alla pubblicazione digitale dell'ebook, il mio secondo romanzo dedicato alla spiritualità, alla vita, cultura,delle donne del sud indiano, "Le fate del Malabar".
Seguendo le orme del precedente "Le fate del Travancore", ho voluto nuovamente omaggiare tre donne del sud indiano attraverso tre racconti delle loro storie di vita.


Se nel primo racconto la protagonista vede esaudito il suo sogno di poter vivere l'esperienza, ma la vicissitudine quasi grottesca di come si realizza è il fulcro della storia, d'incontrare la santona Amma nel suo ashram, nel secondo racconto la fiaba quasi realistica di una ragazzina che, dopo avere adottato un elefantino orfano, scoprirà che il legame tra loro è quasi mistico, in un crescendo di emozioni sul filo della trascendenza poetica, nel terzo racconto ancora una ragazzina, ma musulmana, apre il suo cuore al sole del tramonto sulla costa del Malabar. Mentre il sole infiamma le onde, Aamira sogna una vita più libera, meno legata alle convenzioni di casta e di religione, sognando l'amore che vorrebbe ma che non potrà avere, confessandolo ad una madre per la prima volta complice.
Alla fine di ogni racconto, tramite una sorta di piccolo dizionario, come sempre approfondirò alcune tematiche incontrate per rendere anche culturalmente e non solo emotivamente profonda la mia narrazione.
Il primo libro pubblicato ha riscosso ottimi pareri, in quest'opera il tema rimane comune ma le storie cambiano, entrando ancora di più nelle sottili trame esistenziali delle donne del Kerala dravidico.
Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento